Sboccia l’Estate 2025, dalla musica al flamenco. Gianluca Guidi interpreta “Sinatra – The man and his history”

Prosegue il cartellone di Sboccia l’Estate 2025, la rassegna dei Teatri di Siena che sta animando la città con oltre quaranta appuntamenti tra musica, teatro, danza e spettacoli per bambini. Dopo il grande successo degli eventi di luglio e della prima parte di agosto, Siena si prepara a vivere quattro nuove serate di spettacolo e bellezza.
Si parte giovedì 21 agosto alle ore 19.30 alle Fonti di Pescaia con Sunset & Songs, concerto-aperitivo che vedrà protagonista Sergio Corbini in un’atmosfera suggestiva alla luce del tramonto. Da venerdì 22 a domenica 24 agosto gli eventi si spostano invece in Piazza San Francesco: venerdì 22 alle ore 21.15 sarà la volta di Sinatra – The man and his history, con Gianluca Guidi che renderà omaggio a una delle voci più celebri e amate del Novecento in una serata che fonde musica e teatro.
Sabato 23 agosto, sempre alle 21.15, le atmosfere si tingono di Spagna con Duende, lo spettacolo a cura dell’Associazione AndaluSiena che porterà il fascino del flamenco nel cuore della città. Domenica 24 agosto, infine, il chitarrista Giulio Stracciati accompagnerà il pubblico in un viaggio che va da Bach a Morricone, con un recital per chitarra capace di attraversare secoli di musica, accompagnato dalle coreografie di Irene Stracciati. Gli eventi sono ad ingresso libero.
“La rassegna – commenta il direttore dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli – è pensata per offrire a cittadini e visitatori un’estate di qualità, fatta di eventi che sanno unire stili e linguaggi diversi. Ci spostiamo dalla Fortezza Medicea alle Fondi Pescaia, fino a piazza San Francesco. In questi giorni avremo quattro occasioni speciali per incontrarci e condividere emozioni, in alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi della città. Abbiamo pensato ad un cartellone che valorizzi Siena come palcoscenico naturale e che metta al centro l’arte, la bellezza e la voglia di stare insieme”.