Notizie

Vismederi Costone Siena: da Trieste arriva Zeno Cinquepalmi

Vismederi Costone Siena: da Trieste arriva Zeno Cinquepalmi
  • PubblicatoSettembre 4, 2026

Un nuovo rinforzo per la Vismederi Costone Siena: Zeno Cinquepalmi è un nuovo giocatore gialloverde. Guardia/ala di 193 cm, Cinquepalmi, classe 2007, arriva da Trieste, con cui nella scorsa stagione ha totalizzato 23 presenze in Under 19, chiudendo con una media di 13,2 punti a partita, e riuscendo a ottenere la possibilità di debuttare in prima squadra in
Serie A, mettendo a segno due punti nella sfida poi vinta contro Napoli.


Adesso, alla sua prima stagione tra i “grandi”, Cinquepalmi è pronto a portare il suo contributo e a mettersi a disposizione di coach Franceschini per il prossimo campionato di Serie B interregionale.

“Zeno è un ragazzo giovane con qualità e prospettive molto interessanti – spiega il direttore sportivo del Costone, Francesco Bonelli -. Abbiamo deciso di puntare su di lui perché crediamo possa inserirsi bene nel nostro gruppo e trovare piena sintonia con il metodo di lavoro di coach Franceschini. Si tratta di un esterno le cui caratteristiche principali sono il tiro da tre punti e una buona attitudine difensiva. L’ho seguito dal vivo durante la Next Gen LBA e negli spareggi Under 19 Eccellenza
della passata stagione e già in quelle occasioni avevo avuto modo di apprezzarne le qualità tecniche. Per Zeno sarà la prima vera stagione in un campionato senior e siamo convinti che il Costone possa essere l’ambiente giusto per continuare il suo percorso di crescita. Da parte nostra c’è grande fiducia nelle sue qualità e siamo molto contenti di averlo con noi”.

“Sono molto contento di iniziare questa esperienza con la Vismederi Costone Siena – afferma il nuovo giocatore gialloverde -. È un progetto molto interessante e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e di dare il massimo per la squadra. Appena si è presentata questa opportunità, ho parlato con allenatore e direttore sportivo e ho deciso di mettermi alla prova”.

Written By
Redazione