Notizie

IIS “S. Bandini”: quarta edizione del Bandini d’Oro

IIS “S. Bandini”: quarta edizione del Bandini d’Oro
  • PubblicatoMaggio 12, 2026

Sabato 16 maggio 2026, presso Istituto Istruzione Superiore “Sallustio Bandini”, la quarta edizione del Bandini d’Oro.


Alle ore 10.00 nell’Aula Magna dell’Istituto saranno conferiti i diplomi di benemerenza a otto ex bandiniani che si sono distinti rispettivamente nelle seguenti categorie: cultura e arte, giornalismo, sport, sociale e volontariato, docenti al Bandini, bandiniani per più generazioni.
A conferire le pergamene, autorità cittadine e personalità legate affettivamente all’Istituto Bandini.
La mattinata sarà allietata da un concerto offerto dal Conservatorio “Rinaldo Franci” di Siena.


Le allieve Silvia Corsi (flauto) e Aurora Periccioli (chitarra) eseguiranno arie di Béla Bartòk, Joaquìn Rodrigo e Jacques Ibert. Il duo Lorena Moretti (sassofono soprano) e Niccolò Coverini (chitarra) eseguiranno arie di Astor Piazzolla.
A presentare la kermesse bandiniana, il dott. Juri Guerranti.

Written By
Redazione