Dieci giocatori ufficializzati, quattro giovani della passata stagione e altri sei sotto contratto in attesa di nuovi sviluppi dal mercato. La rosa di Tommaso Bellazzini, neo allenatore del Siena, è al momento composta da venti giocatori.
Nel weekend sono stati ufficializzati l’attaccante Matteo Menghi, 15 gol lo scorso anno in D col Real Monterotondo (foto), e il portiere Andrea Danilo Di Vincenzo (classe 2007 l’ultima stagione nella Primavera del Gubbio), mentre poche ore fa è stato annunciato l’arrivo del difensore centrale classe 2000 Andrea Conti, che Bellazzini ha allenato al Ghiviborgo (come lui anche il centrocampista Barbera e l’ala sinistra Vari).
Nel ruolo di Conti ci sono già Michele Somma e Daniele Cavallari, l’unico al momento riconfermato della rosa passata. Tra le novità anche il terzino ex Crema Enrico Zanoni, il centrocampista esterno Jacopo Ciofi, il centrocampista centrale Matteo Masini.
A loro si aggiungono i 2007 già ufficializzati nel finale della scorsa stagione (Santino Alejandro Lapadatovic, Federico Calamai e Santiago Rogani) e Hamed Soumahoro, rientrato dal prestito dal Torrita, che dovrebbe essere aggregato in una prima squadra che, per intenzione della proprietà, potrebbe essere composta da una trentina di giocatori considerando anche alcuni ragazzi della Juniores.
Resta in sospeso la questione di chi è ancora sotto contratto: Di Paola, Ricchi, Lollo, Mastalli, Pescicani e Giannetti. Se la loro situazione non si sblocca in questi giorni, prenderanno parte al ritiro al via lunedì 21 luglio tra Acquacalda e stadio (con pernottamento a San Rocco a Pilli).