Sfida di coppa per la Robur, che dopo il successo a Bagno di Gavorrano e il primato in classifica domani torna in campo per i trentaduesimi di finale contro l’Orvietana, sempre ad Orvieto dove i bianconeri ottennero i primi tre punti della stagione.
Si gioca domani alle 15, in diretta su Canale 3 Toscana (canale 84 del digitale terrestre toscano, in streaming su canale3tv o sulla app Canale 3 Toscana per dispositivi Android). In caso di parità dopo 90’, previsti direttamente i calci di rigore.
“Puntiamo a vincere, come sempre”, ha detto mister Bellazzini, “la Coppa non mi dà nessuna noia, è un’occasione per consolidare i nostri piani e proseguire nel percorso. Ci saranno delle rotazioni, ci sarà spazio per chi ha trovato meno minuti in questo avvio”.
Mancheranno Barbera e Noccioli, che però dovrebbero farcela per Siena-Cannara del 12 ottobre, così come Tosini (out altre due settimane) e soprattutto Nardi. “Ha subito una lesione del retto femorale della gamba destra che lo terrà fuori per qualche settimana. Vero che per noi è molto importante, ma stiamo costruendo un gioco che si appoggia su idee e principi che non cambiano a seconda degli interpreti”, aggiunge il mister.
Chi passa tra Orvietana e Siena trova la vincente di Follonica Gavorrano-Valmontone, il 22 ottobre nei sedicesimi di finale.

