Notizie

Pd, dopo 11 anni torna a Siena la Festa dell’Unità. Salluce: “Grande sostegno anche da persone non iscritte al partito”

Pd, dopo 11 anni torna a Siena la Festa dell’Unità. Salluce: “Grande sostegno anche da persone non iscritte al partito”
  • PubblicatoAgosto 26, 2025

Ritrovarsi: è il titolo della prossima Festa dell’Unità organizzata dalla sezione provinciale del Partito Democratico. Dopo 11 anni, infatti, l’evento che era riconosciuto come una tradizione torna in città dal 4 al 6 settembre ai giardini de La Lizza, proprio come una volta. Una tre giorni dedicata ad adulti e bambini, con l’obiettivo, commenta la segretaria provinciale del partito, di costruire un dialogo maggiore con i cittadini.

“Abbiamo ricevuto tantissimi messaggi di sostegno in questi giorni – commenta Rossana Salluce, segretaria Pd Siena -, non solo da parte delle persone iscritte al partito, ma anche da tanti cittadini comuni e questo ci ha fatto molto piacere. Torniamo dopo 11 anni e farlo a La Lizza e quindi all’aperto, significa che ritocchiamo i valori di una politica inclusiva”.

Il ritorno della Festa dell’Unità a Siena, inoltre, arriva in un momento molto importante, in vista soprattutto delle attuali elezioni regionali ed anche in vista delle prossime elezioni comunali tra tre anni.

“Sarà una bella occasione per confrontarsi con i cittadini – spiega Salluce -, perché oltre all’aspetto delle elezioni ci interessa sapere quali sono le aspettative delle persone e quali sono in progetti a lungo termine che vorrebbero vedere. Dunque, ci saranno tantissimi incontri in quei tre giorni, che saranno importantissimi poi per gettare le basi della campagna elettorale del 2028”.

L’inaugurazione della Festa sarà il 4 settembre alle 17 e la chiusura è prevista nel dopo cena del 6 settembre.

Written By
Redazione