Notizie

Regionali, Andrea Valenti propone Bezzini, Paris e Rosignoli come candidati del Pd per il consiglio

Regionali, Andrea Valenti propone Bezzini, Paris e Rosignoli come candidati del Pd per il consiglio
  • PubblicatoAgosto 21, 2025

Proposti dal segretario provinciale del Pd di Siena Andrea Valenti l’assessore Simone Bezzini e le consigliere Anna Paris ed Elena Rosignoli come candidati del partito in vista delle prossime elezioni regionali. L’atto verrà inviato al segretario regionale Emiliano Fossi.

Bezzini è stato nominato “assessore regionale al Diritto alla salute – puntualizzano i dem-. Un rappresentante della provincia di Siena è stato chiamato a gestire il ruolo cruciale della stessa regione. Ruolo che ha svolto inizialmente in piena pandemia da covid 19, in una situazione complessa che ha visto affrontare a livello globale un evento dalla portata storica. Oggi, usciti da quella terribile fase, i dati ci dicono che la Toscana è uscita dalla fase di eccesso di mortalità legata al covid 19 con un anno di anticipo rispetto alla media nazionale”.

“Lo stesso vale per le consigliere Anna Paris ed Elena Rosignoli, il cui lavoro è stato giudicato in maniera positiva e per le quali non solo non sono pervenuti motivi ostativi né dai loro territori di riferimento né da altri per la loro candidatura – aggiungono-. Anzi, è stata manifestata al segretario Valenti la volontà di sostenere di nuovo le due consigliere nel loro percorso in consiglio regionale”.

“Il Partito Democratico della provincia di Siena – ha ribadito il segretario provinciale Andrea Valenti in direzione – ha sempre dimostrato, con i risultati, con l’elaborazione politica, con il valore della classe dirigente e amministrativa proposta, di essere in grado di fare un percorso radicato nei territori e portatore di consenso e proposte per tutta la Regione Toscana. Porteremo una lista plurale e competitiva, supportata da un programma innovativo e dettagliato.

Written By
Redazione