Notizie

Ride for Children, donati mille euro alla Pediatria dell’Aou Senese

Ride for Children, donati mille euro alla Pediatria dell’Aou Senese
  • PubblicatoOttobre 9, 2026

Grande gesto di solidarietà da parte degli organizzatori della Ride for Children, giunta nel 2026 alla sua quinta edizione, che hanno raccolto e donato mille euro alla Pediatria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese.

La manifestazione ciclistica giovanile si è articolata in due appuntamenti dedicati alla categoria Giovanissimi, riservata ai bambini dai 7 ai 12 anni. Le gare si sono svolte giovedì 27 agosto al velodromo dell’Acquacalda e domenica 6 settembre al parco Anna Frank, nell’ambito del Bando “Bici in Comune”.

La Ride for Children, nata con il significativo motto “I bambini corrono per i bambini”, è frutto di un’idea di Gianni Gobbini, ex ciclista professionista e padre di un bambino affetto da iperinsulinismo congenito, e del dottor Claudio De Felice.

Ad accogliere la donazione sono stati il professor Salvatore Grosso, direttore del Dipartimento della Donna e dei Bambini e della Pediatria, insieme al personale del reparto, quotidianamente impegnato nella cura dei piccoli pazienti dell’Aou Senese.

Written By
Redazione