“Saranno Famosi nel Vino”: la prima edizione senese si chiude con 1.200 ingressi

A confermare il calore del pubblico verso la quarta edizione di “Saranno Famosi nel Vino”, la prima che si è svolta a Siena dopo le manifestazioni fiorentine, ci pensano i numeri: milleduecento ingressi totali e duecento partecipanti complessivi alle varie masterclass e cooking show che si sono tenuti nella due giorni.
Pur potendo contare su un bacino d’utenza differente la mostra mercato, che si è svolta nel fine settimana nella Fortezza Medicea, ha ottenuto dei dati in linea con quelli delle prime edizioni alla stazione Leopolda di Firenze.
Nella giornata di sabato 12 luglio gli ingressi sono stati settecento mentre sono stati centoventi coloro che hanno preso parte ai due cooking show e alla masterclass dei vini rosati, quaranta persone ad iniziativa. Venerdì 11 luglio gli accessi erano stati cinquecento, con ottanta partecipanti al cooking show e alla masterclass sulla Vernaccia.
“Siamo davvero soddisfatti – commenta Davide Micheli, amministratore de La Parmolaia Top Services, che ha organizzato l’evento – : Abbiamo registrato una affluenza più che positiva. Portare oltre milleduecento persone in Fortezza è un segnale forte. Siena ha risposto con entusiasmo al nostro format della fiera mercato con le cantine emergenti di tutta Italia”.
“La partecipazione alle masterclass e ai cooking show è stata sorprendente – dichiara il direttore artistico della manifestazione Leonardo Romanelli-. Abbiamo trovato un pubblico curios, attento e coinvolto, che ha dimostrato quanto ci sia voglia di scoprire e approfondire il mondo del vino e della cucina di qualità”.