Notizie

Siena, modifiche ai percorsi bus in varie zone della città

Siena, modifiche ai percorsi bus in varie zone della città
  • PubblicatoAgosto 19, 2025

In programma a Siena variazioni alla viabilità urbana con conseguenti modifiche ai percorsi delle linee autobus di At – Autolinee Toscane.

Via Biagio di Montluc

Giovedì 21 agosto 2025, dalle 18.30 fino al termine del servizio, sarà chiusa al transito Via Biagio di Montluc. Le linee di at – autolinee toscane s1–s10-s34-s35-s36-s37–130 e 131 dirette in via Tozzi/piazza Gramsci, non transiteranno da Via Montluc ma devieranno in Via Ricasoli – Via Sauro – Via Diaz da dove riprendono il percorso regolare.

La linea 138 in direzione Via Tozzi da Via B. Peruzzi continua in Viale Mazzini-Viale Sclavo, Via Caduti di Vicobello – Via Ricasoli – via Sauro – Via Diaz – Via Franci e via Tozzi. Le linee 110-116-122 in direzione Strada di Pescaia provenienti dalla Stazione, raggiunta la rotonda di intersezione con il ponte Bandinelli effettueranno inversione di marcia e proseguiranno in Via Caduti di Vicobello – Via Ricasoli – via Sauro – Via Diaz – Via Veneto – via Battisti per riprendere il regolare percorso. Le linee s3 s9–60N–s8 delle ore 21.45 in direzione piazza Gramsci effettuata la fermata della Stazione direzione centro, effettuano inversione di marcia alla rotatoria di intersezione con il Ponte Caduti sul Lavoro, transitando dal sottopasso della stazione -Viale Sclavo- Via Caduti di Vicobello- Antiporto – Via Ricasoli – Via N. Sauro – Via Diaz -Via Franci e piazza Gramsci. Le linee s34-130-131-138 e 629 in partenza da Piazza Gramsci, dirette verso Via Don Minzoni, da Via A. Diaz effettuano deviazione in Via Sauro- Via Ricasoli – Via Cavour inversione alla rotatoria di Palazzo Diavoli – Via Cavour (senza effettuare fermate) – Don Minzoni da dove riprendono il percorso regolare. Durante i percorsi alternativi, se richieste, saranno effettuate le fermate esistenti.

Via Campansi

Dalle 8 di sabato 23 agosto a fine servizio del giorno di domenica 24 agosto e dalle 18 fino alla fine del servizio nel periodo compreso fra lunedì 25 agosto e sabato 30 agosto sarà chiusa al transito Via Campansi. La linea 60N in partenza da piazza Gramsci in direzione Nord effettua deviazione in Via Franci – Via Diaz – Via Sauro- Via Ricasoli – Antiporto e riprende il regolare percorso. Le linee in partenza da piazza Gramsci in direzione Stazione/Due Ponti (s3-s8-s9-s10–60/N) effettuano deviazione in Via Franci – Via Diaz – Via Montluc – Via Don Minzoni. Le linee s5 e s10 in direzione viale Cavour, da piazza del Sale effettuano inversione in Via Garibaldi – Via Don Minzoni e riprendono il regolare percorso.

Durante i percorsi alternativi, se richieste, saranno effettuate le fermate esistenti.

Via Simone Martini

Dalle 9 di lunedì 25 agosto alle 9 di mercoledì 27 agosto sarà istituito il senso unico di marcia in via S. Martini in direzione Viale Sardegna.

Le linee autobus di at – autolinee toscane s8 (corse delle ore 7.30; 7.55 e 13.35), s34, s38 e 102 provenienti dalla Madonnina Rossa in direzione piazza del Sale/piazza Gramsci, giunte alla rotonda tra viale Toselli e viale Sardegna, devieranno verso viale Sardegna e poi proseguire su viale Mazzini e riprendere il regolare percorso in direzione piazza del Sale/piazza Gramsci.

Le linee extraurbane 107, 109, 111, 112, 114, 134, 139, 54A e 57P provenienti dalla Stazione, dalla rotonda tra viale Mazzini e viale Sardegna, proseguono in viale Mazzini, via Beccafumi, Porta Ovile per riprendere il regolare percorso.

Le fermate SI0133 di Via S.Martini e SI0674 di Viale Sardegna risulteranno soppresse.

Logge del Papa

Sempre lunedì 25 agosto, dalle 10 alle 13, sarà chiusa al transito l’area delle Logge del Papa. I bus della linea urbana s52 in direzione Logge del Papa, da via Pantaneto devieranno in via Banchi di Sotto, effettuando capolinea sul lato destro alla fermata del bar Bibò e poi proseguiranno lungo via Rinaldini, piazza del Campo, via Salicotto in senso discendente, via Malcontenti, via del Sole e Ponte di Romana da dove riprenderanno il regolare percorso. In piazza del Mercato non sarà effettuata fermata.

Written By
Redazione