Train, bilancio 2024 chiude con 240mila euro di utile. Nuovo programma strategico in autunno

L’assemblea dei soci di Train ha approvato il bilancio di esercizio 2024 che chiude con un utile di 240.858 euro, significativamente superiore a quanto conseguito nell’esercizio precedente (42.343 euro).
Tra i fatti di maggior rilievo avvenuti lo scorso anno, si legge in una nota, “merita segnalare la realizzazione in comproprietà al 50% con la partecipata Tiemme S.p.A. del deposito e officina automezzi”, attualmente in corso di costruzione a Isola d’Arbia. Un investimento deliberato dai soci all’unanimità nel luglio 2023 e dovrebbe divenire operativo entro la fine del 2025, creando per la provincia di Siena e per le province limitrofe una realtà moderna in termini di servizi di revisione annuale degli autobus e di tutte le attività connesse.
Il cda, dopo un’attenta analisi delle dinamiche di mercato e delle esigenze del territorio, prosegue la nota, “ha iniziato a proporre alcuni ambiti di nuova operatività che sono attualmente alla riflessione dei soci e che dovrebbero determinare nel corso dell’autunno un nuovo programma strategico di azione per il prossimo triennio. L’obiettivo finale non può che essere quello di valorizzare sempre più le potenzialità del territorio e gli obiettivi di utilità sociale del capoluogo e di tutta la provincia senese”.