Valdelsa a Bordo Campo EP. 3: Libertas Barberino Tavarnelle
Terzo episodio della Serie Valdelsa a Bordo Campo. Oggi il focus è sulla Libertas Barberino Tavarnelle. Ci troviamo propria sul confine tra la provincia di Siena e quella di Firenze per approfondire una realtà che sta emergendo in maniera sempre più importante nel panorama del calcio dilettantistico toscano.
Quella della Libertas Barberino Tavarnelle è una storia relativamente giovane. A seguito dell’unione tra i Comunindi Barberino Val d’Elsa e Tavarnelle Val di Pesa, è nata anche l’idea di fondere le due squadre: Polisportiva Barberino e Libertas Tavarnelle. La squadra gioca allo stadio Leonardo Frosali di Barberino e sta affrontando il girone B del campionato di Promozione.
L’episodio di oggi mette il focus su un’iniziativa speciale organizzata dalla società. Un piccolo torneo, che pone sotto i riflettori i tanti ragazzi che ogni domenica sostengono la compagine barberinese. Le squadre sono composte in parte dai questi ragazzi, insieme ai giocatori della prima squadra. Un’iniziativa che evidenzia il valore sociale che può avere uno sport come il calcio all’interno di una comunità. L’idea nasce dal Presidente Cibecchini, che ha voluto così ringraziare i tanti giovani che ogni settimana si radunano sugli spalti del Frosali per sostenere gli arancioblù. Tutto questo e molto altro nel terzo episodio di Valdelsa a Bordo Campo.

