Vincenzo Bocciarelli vince il Premio Ulisse Re di Itaca 2025

Il direttore artistico dei Teatri di Siena, Vincenzo Bocciarelli, è stato insignito del prestigiosissimo Premio Ulisse Re di Itaca 2025 per meriti artistici e culturali, nell’ambito della Biennale “Odissea, metafora del viaggio della vita”, a cura dell’Accademia Italia in Arte nel Mondo e in programma a Lecce dall’11 al 19 luglio.
Si tratta di un nuovo e prestigioso riconoscimento, il degno coronamento di un’attività appassionata e indefessa che dura da oltre trent’anni e che ha raggiunto il suo culmine con la nomina a direttore artistico dei Teatri di Siena. A tal proposito, a breve, nel corso della rassegna estiva “Sboccia l’Estate”, arriveranno una serie di imperdibili eventi in Piazza del Campo.
Il primo, venerdì 18 luglio alle ore 21.30, è Concerto per l’Italia con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e la direzione di James Conlon, in collaborazione con Accademia Musicale Chigiana. Domenica 20 luglio alle ore 21.30 “Siena Vox Una: la Città canta Carmina Burana” di Carl Orff, promosso dall’Unione Corale Senese “Ettore Bastianini” in collaborazione con Amat e Opera Laboratori.
Il programma completo di Sboccia l’Estate qui.